CONSIGLI
IL DECALOGO DELLA TESI PERFETTA
DIECI REGOLE PER NON AVERE PROBLEMI
1) Trasforma l’elaborato in formato PDF in modo che la tua tesi mantenga la formattazione desiderata, utilizza font integri e non corrotti, evita i colori definiti in RGB che offrono risultati cromatici non conformi agli originali se convertiti in quadricromia CMYK; utilizza sempre la conversione in alta qualità.
2) Calcola almeno 2 cm e mezzo di margine sia a destra che sinistra, 2 cm in alto ed in basso.
3) Se stampi fronte/retro, il frontespizio, l’indice, i ringraziamenti, la dedica, la citazione e tutti i capitoli, bibliografia e sitografia compresi, devono incominciare sempre sulla parte di destra del volume con numerazione della pagina dispari, pertanto inserire se necessario delle pagine bianche. Il frontespizio NON va numerato.
4) Per l’incisione della copertina devi fornire un file di Word ed uno in PDF del solo frontespizio che potrai anticipare per ottimizzare i tempi di lavorazione.
5) Se la tesi comporta l’inserimento di tavole A3, le stesse vanno identificate e numerate, in alternativa devono essere indicate tra un range di pagine.
6) Non si accettano elaborati privi di numerazione di pagina, salvo stampa e conferma della tesi in presenza del cliente; che provvederà a riordinare le stampe stesse.
7) Per la stampa del frontespizio in genere cerchiamo di replicare la tua impostazione, se completamente non conforme applicheremo gli standards universitari. Domanda in ogni caso!!!
8) I tempi di consegna sono due giorni lavorativi. Ritiriamo entro le ore13.00 di ogni giorno e riconsegniamo dopo le ore 13.00 di due giorni successivi dal Lunedì al Venerdì.
9) Le pagine vengono rifilate in 20,5 x 29,1. Accertarsi dei margini !!!
10) Leggi e rileggi il frontespizio partendo dal basso verso l’alto, parola per parola, al contrario. Solo così scoprirai l’eventuale errore.